Escursioni nel territorio di Baunei in Ogliastra

gli itinerari in un territorio affascinate e selvaggio

Escursioni a Baunei in Ogliastra

Itinerari a Santa Maria Navarrese in Sardegna

A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada potrete percorre itinerari di trekking alla scoperta di luoghi che non si dimenticano facilmente. Se invece vorrete andare per mare le barche vi porteranno alla scoperta della splendida costa di Baunei. Solo il gioco combinato delle immagini, dei profumi e delle atmosfere riesce a descrivere appieno la magia e l’armonia di questa terra. Non potrete dire di aver visitato realmente la nostra isola se non passerete almeno qualche giorno a Baunei e Santa Maria Navarrese.
Alcune nostre proposte per le tue vacanze.

Escursioni in barca

Navigando a bordo di comode barche si potranno ammirare le altissime scogliere a picco sul mare, fino ad arrivare a Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Grotta del Fico, Cala Biriala, Cala Sisine, Cala Luna.
Compagnie consigliate:
– Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra: www.mareogliastra.com
– Fuorirotta Charter: www.fuorirottabaunei.it

Escursioni a piedi: trekking

Nei territori impervi del Supramonte di Baunei sarà possibile conoscere usi, costumi e leggi di un mondo arcaico che ormai sopravvive solo in questi ambienti, come l’affascinate selvaggio blu.
Le guide consigliate:
– Explorando Supramonte: www.trekkingbaunei.it
– Salinas Escursioni: www.supramonteselvaggio.it

Free Climbing

Per gli amanti dell’arrampicata sportiva, Baunei è diventato di recente uno dei centri più importanti: dalla mitica Aguglia di Goloritzé alla parete del Villaggio Gallico oppure nella falesia attrezzata all’interno del Porto Turistico.

Trenino Verde

Il Trenino Verde ti consentirà percorrere il cuore della nostra isola e visitarne alcuni dei luoghi più belli, spesso talmente impervi e nascosti che è possibile raggiungerli soltanto a piedi.
A chi rivolgersi:
www.treninoverde.com